VOTA IL BLOG

Silvio Berlusconi è un cartone animato in Russia

Chi pensi possa battere Berlusconi nel 2013?

View Results

Loading ... Loading ...
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai gli aggiornamenti del blog direttamente nella tua casella di posta!

Clicca QUI

Tag
Link

carmineCarmine Gazzanni. Nasce nel 1989 ad Isernia, in Molise. Frequenta il Liceo Classico “O. Fascitelli” e attualmente studia Filosofia all’Università di Perugia. Oltre al grande interesse per il mondo giornalistico e per la politica, ama molto il teatro. Lavora, infatti, con una Compagnia teatrale (C.A.S.T.) diretta da Salvatore Mincione Guarino, tramite cui ha avuto la possibilità di girare molto per partecipare a festival (in programma a fine Novembre “Don Chisciotte della Mancia”). Inoltre, a Perugia, si dedica anche a piccoli spettacoli di cabaret in alcuni locali del luogo e, prossimamente, ce ne saranno altri, e, nella pagina “C’era una volta…” sono contenuti video che rivelano il suo interesse, allo stesso tempo, teatrale e politico.

.

gianlucaGianluca Di Vincenzo. Anche lui isernino, nasce nel 1987; frequenta il corso di Ingegneria Informatica ed Elettronica all’Università degli Studi di Perugia, ma il suo grande amore è la musica che lo sta ripagando nel migliore dei modi: nel 2008 pubblica un cd con la casa discografica “Unistory Music” e i suoi pezzi sono stati ceduti (cessione non esclusiva) alla “Forte Media & Consulting S.a.g.l.”, con sede a Locarno, che li ha portati negli Stati Uniti. Nel 2009 pubblica un secondo cd contenente musiche per uno spettacolo teatrale e nel 2010 il suo ultimo cd. Per quanto riguarda il blog, è il webmaster del sito, curatore della grafica e dei contenuti multimediali, inoltre, potrete trovare nella pagina “MUSICA” alcune delle sue creazioni.

Collaborano con Lo Specchio:

Jacopo Passarelli. Altro isernino doc classe 1989. Consegue il diploma presso Liceo Scientifico “E. Majorana” di Isernia, prosegue gli studi nella Capitale dove frequenta il corso di laurea in Ingegneria Gestionale presso l’università La Sapienza. Mostra grande interesse per la politica sin da piccolo, ma presto finisce per trascurare volontariamente questa sua passione perché sfiduciato dalla classe politica italiana, ma è proprio il direttor Gazzanni a stimolarlo nuovamente! La nascita del blog lospecchio coincide quindi con la rinascita del suo interesse per la politica, così inizia a collaborare con la famiglia de LoSpecchio!

.

Letizia Malanga. Ventenne di Caposele, ora studia Scienze della Comunicazione a Perugia. Amante del giornalismo, tra i suoi principali interessi troviamo la musica cantautorale (su tutti, Guccini e De Andrè), il cinema e la lettura. Per il blog “Lo specchio” si occuperà (anche, ma non solo …) della rubrica “Leggere è …”: recensioni di libri per chiunque volesse un “consiglio” sui libri da leggere.

.

.

.

Antonio Perna. Nato a Battipaglia, frequenta a Caposele (Avellino) il Liceo “Francesco de Sanctis”. Ora studia Filosofia all’Università degli Studi di Perugia. Tra i suoi “mentori ideali” ritroviamo Schopenhauer, Heidegger, ma anche gli Articolo 31 e De Andrè. Persona versatile, quindi, che porterà avanti inchieste sociali molto interessanti..

.

..


.

Dada. Dadà è una persona appassionata da tutte le forme d’arte. Crede fermamente nella libera espressione, si sente attratto da tutte le persone che portano avanti un progetto con serietà e abnegazione e questo l’ha spinto a partecipare al progetto de “Lo Specchio”. Crede fermamente che con la cultura e l’informazione si possa ottenere qualsiasi cosa, soprattutto cambiare quello che c’è di marcio nel mondo. Ringrazia lo staff de “Lo Specchio” di cui si sente onorato di far parte.


.

Jessica Proni. Isernina, classe 90. Frequenta il liceo scientifico “E. Majorana” e nell’anno del suo diploma diventa membro del consiglio regionale degli studenti. Affascinata dal mondo della politica e delle istituzioni, prosegue i suoi studi a Roma dove nell’università di Tor Vergata si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza. Collabora con “lo Specchio” perché crede che, come diceva il professor Keating ne “L’attimo fuggente”, “qualunque cosa si dica in giro, le parole e le idee possono cambiare il mondo”.

.

.

Piero Liberatore. Nato ad Isernia nel 1988, si diploma al Liceo Scientifico “E. Majorana”. Frequenta a Campobasso il corso di laurea in Medicina (Università degli Studi del Molise). Ha un forte interesse per l’informazione politica e la nutre consultando blog e giornali. Il suo profondo spirito di intraprendenza lo portano a rendersi partecipare e protagonista in molte iniziative; e questo coincide con quella che è la “politica” del blog.

.

.

.

Emanuela Di Capita. Anche lei isernina doc. Nata il 26 Agosto 1990 consegue la maturità scientifica al Liceo “E. Majorana”. Attualmente iscritta alla facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi del Molise vede nel Diritto Costituzionale la traduzione in termini giuridici della politica. Da sempre affascinata da questa scienza sociale decide di impegnarsi attivamente aderendo al movimento di Sinistra Ecologia e Libertà.

.

.

.

Vincenzo Barbato. Studente di scienze della comunicazione a Napoli ed aspirante gionalista, gestisce il blog litaliasecondome.blogspot.com, fa parte del MoVimento 5 stelle e del Movimento Zeitgeist Italia. “Spero insieme a voi di poter cambiare le cose affinche questo paese cacci questi sciacalli che hanno reso un paese come l’Italia il fanalino di coda dell’Europa”.

.

.

.

.

.

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: +1 (from 1 vote)
Chi siamo, 10.0 out of 10 based on 1 rating

15 Commenti a “Chi siamo”

  • Lilì scrive:

    In bocca al lupo ragazzi miei!

  • Pietro scrive:

    Grande Capitano, come al solito non mi deludi mai.

  • alessia scrive:

    Non sapevo aveste creato voi questo blog! :) bravissimi! e sicuramente il merito sarà stato del nostro genio dell’informatica! Grande il nostro gianluca!
    Mi raccomando, arricchitelo di notizie facendolo crescere sempre di più!
    In bocca al lupo! ;)

  • UNA MAMMA scrive:

    Bravi Bravi Bravi…. Siete Belli,Giovani e Forti….Mi raccomando, non trascurate gli studi….

  • Jane scrive:

    E’ bello sapere che da Isernia partono queste iniziative, pensavo che ormai la provincia fosse completamente narcotizzata! sono con voi e vi sostengo!

  • daphne scrive:

    ragazzi siete proprio forti…..sul fatto ke condividiamo le stesse idee non c’è ombra di dubbio….ma lasciatevelo dire,bisogna proprio farvi i complimenti per questo fantastico blog!!!chiaro,semplice e utile…..bravi!
    un abbraccio…

  • Piero scrive:

    Ma perchè siamo invasi da spammer russi?

  • L. Maria scrive:

    Bravissimi per questo blog che mette a conoscenza la vera realtà e verità del nostro paese !!!
    Non fatevi ostacolare da nessuno !!!
    E portate fino in fondo le vostre idee, che sono come quelle di moltissimi italiani.
    Un saluto
    L. Maria

  • L. Maria scrive:

    Io non mi sono mai occupata di politica, ma purtroppo ho dovuto cominciare a farlo PER DIFENDERMI dai gravissimi abusi di potere e dalle ingiustizie che ultimamente mi stanno succedento !!! Fatti gravissimi che hanno dell’inverosimile.
    E credo che dovrebbero nascere sempre più bolg come questo che facciano sapere alla gente quello che non fanno sapere chi è al potere e che così facendo credono di rendere degli ignoranti le persone, per poterle sottomettere meglio !!! Infatti è proprio sull’ ingnoranza del popolo che queste persone contano, per poi riuscire a fare i comodi loro e ad avere sempre più potere sulle nostre vite !!!
    L : Maria

  • lospecchioblog scrive:

    Grazie L. Maria,
    questi commenti sono la nostra forza! Ci spronano a fare sempre di più e sempre meglio!!! Speriamo di continuare così: informare te e tutti coloro che frequentano il blog nella maniera più esauriente e indipendente possibile, in maniera tale da non deludere nessuno, noi stessi prima di tutto e meno che mai voi che ci seguite.
    Speriamo, allora, che continuerai a seguirci assiduamente e, perchè no, diffonderai la voce ;)

    A presto.

  • franco rossi scrive:

    Non siete sinceri, anche voi vi fate strumentalizzare, mi rifiuto pero di credere che non lo sappiate,solamente avete trovato un modo alla Grillo di cavalcare la noia della gente,

  • MORANDO SERGIO scrive:

    Ben siete super Ok date modo alla gente di fare uscire certe verità scomode..se si dicono verità e servono persino a salvaguardare l’incolumità pubblica vanno DETTE E SCRITTE ancora di più (mi riferisco al caso multinazionale di Niella Tanaro che costruisce e vende gru dove all’interno azienda sono state ampiamente violate leggi sulla sicurezza ed anche sulle gru prodotte e poi vendute ugualmente..) Se invece vogliono giornalisti di parte o testate di tal tipo..od imbavagliare le notizie NON lo trovo giusto ! Per imbavagliare intendo oltre che giornalisti non è giusto naturalmente anche se fatto al popolo civile insomma noi tutti ,sempre se si dicono verità..ed in questo caso “gru” un grazie a Voi tutti di avere preso in considerazione la notizia e capendo il problema di salvaguardia di rischi per tutti di avere pubblicato.
    Appena si sapranno le date dei processi inerenti presso il Tribunale di Mondovì (Cuneo) siete tutti invitati a partecipare od assistere ai processi ci sono tante prove che faranno venire per così dire la pelle d’oca solo a vederle..naturalmente ci sono anche testimoni dei fatti accaduti sia delle leggi assiduamente violate all’interno della multinazionale sia delle qui gru prodotte e poi vendute.
    Speriamo ora che la GIUSTIZIA capisca realmente i problemi che noi operai dobbiamo anche subire pur di lavorare un poco visto che siamo in questo caso stati assunti a tempo..interinali che già la stessa parola: “INTERINALE ” nasconde molto spesso in ombra sua la parola: “ILLEGALITà ” e tutti i rischi che poi ne derivano in tutti gli ambienti lavorativi NON solo di costruzione e vendita GRU naturalmente.
    Comunque ancora bravi eun cordiale saluto a Voi tutti.
    Sergio Morando.
    Lesegno (Cuneo) Italia

  • Fausto scrive:

    Complimenti, non arrendeteVi, continuate cosi

  • Alfredo scrive:

    Complimenti per il blog
    (vorrei, cortesemente, entrare in contatto con Carmine Gazzanni)

  • Roberto Mancini scrive:

    Gazzanni sindaco!!!

Lascia un Commento

De Magistris, Donadi e Tinti

Pino Maniaci e Giulio Cavalli

Arianna Ciccone

Perugia: tre ragazzi arrestati. Parla Leonardo.

Il Parco-Discarica delle Testuggini

La realtà “allo Specchio”

Abbiamo deciso di fondare questo blog per il forte interesse che nutriamo per la politica attuale, per le “magagne” attuali, insomma per tutto ciò che, ahimè, ci circonda. Anche il nome di questo blog è molto significativo: innanzitutto, richiama alla mente una massima di uno dei più grandi giornalisti italiani, Enzo Biagi, ma soprattutto ci piaceva l’immagine di questo blog che, come appunto uno specchio, riflette la realtà, riflette SULLA realtà traendo delle conclusioni che, speriamo, siano valide ed utili per noi e per tutti coloro che decideranno di visitare questo blog. D’altronde qual è l’utilità di uno specchio? Vedere, vedersi per rendersi conto di quello che non va, per aggiustarsi, per migliorarsi … ecco, speriamo che questo blog possa “riflettere” il mondo in cui viviamo per meglio capire cosa c’è che non va e , soprattutto, possa FAR riflettere!!! L’interesse, però, non sarà rivolo solo alla politica, ma anche alla musica, alla satira e ad altri “campi” che non vogliamo rivelare per non rovinarvi la “sorpresa”. E allora, buona lettura (e non solo) su “Lo Specchio“!

Pubblicità