VOTA IL BLOG

Silvio Berlusconi è un cartone animato in Russia

Chi pensi possa battere Berlusconi nel 2013?

View Results

Loading ... Loading ...
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai gli aggiornamenti del blog direttamente nella tua casella di posta!

Clicca QUI

Tag
Link

E’ terminato il primo sondaggio che abbiamo promosso noi del blog “Lo Speccchio”. Vi abbiamo chiesto “a chi dedicheresti una via, una piazza…?”. Ecco cosa avete risposto:

Vittorio Mangano: 0 voti
Bettino Craxi: 7 voti
Alda Merini: 13 voti
Giorgio Gaber: 13 voti
Fabrizio De Andrè: 39 voti

E’ ovvio che abbiamo creato questo sondaggio per le vicende che tutti noi conosciamo riguardo l’anniversario della morte di Craxi; è chiaro che, ad esempio, il nome di Mangano era un nome provocatorio: sapevamo (o meglio speravamo) che nessuno lo avrebbe votato, ma era un modo per dire “attenti, se continuiamo di questo passo….”.

Gli altri tre nomi, invece, Merini, Gaber, De Andrè, sono, come tutti noi sappiamo, tre grandi nomi e il fatto che siano stati i più votati testimonia come l’arte, a prescindere dalle possibili evoluzioni storiche e politiche, rimanga al di fuori di quei meccanismi, trascenda la stessa realtà storica. Nelle loro poesie, nelle loro canzoni c’è sempre un rifugio per chiunque; Alda Merini, non a caso, diceva: “la casa della poesia non avrà mai porte”.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questo sondaggio e invitiamo tutti a partecipare ai prossimi, che toccheranno sicuramente temi politici, ma anche più in generale temi sociali, temi che possono riguardare tutti noi. Un modo divertente e alternativo per tirare le somme della società in cui viviamo e per conoscerci anch un pochino meglio!!!
Partecipate numerosi, a cominciare dal sondaggio di questa settimana: qual è il politico che vi ispira maggior fiducia??? Tanti nomi per diverse scelte possibili!!! Chissà quale sarà il responso di questa settimana…
In attesa di conoscere il “vincitore” del prossimo sondaggio vi lasciamo con un ricordo dell’immortale Faber.

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

De Magistris, Donadi e Tinti

Pino Maniaci e Giulio Cavalli

Arianna Ciccone

Perugia: tre ragazzi arrestati. Parla Leonardo.

Il Parco-Discarica delle Testuggini

La realtà “allo Specchio”

Abbiamo deciso di fondare questo blog per il forte interesse che nutriamo per la politica attuale, per le “magagne” attuali, insomma per tutto ciò che, ahimè, ci circonda. Anche il nome di questo blog è molto significativo: innanzitutto, richiama alla mente una massima di uno dei più grandi giornalisti italiani, Enzo Biagi, ma soprattutto ci piaceva l’immagine di questo blog che, come appunto uno specchio, riflette la realtà, riflette SULLA realtà traendo delle conclusioni che, speriamo, siano valide ed utili per noi e per tutti coloro che decideranno di visitare questo blog. D’altronde qual è l’utilità di uno specchio? Vedere, vedersi per rendersi conto di quello che non va, per aggiustarsi, per migliorarsi … ecco, speriamo che questo blog possa “riflettere” il mondo in cui viviamo per meglio capire cosa c’è che non va e , soprattutto, possa FAR riflettere!!! L’interesse, però, non sarà rivolo solo alla politica, ma anche alla musica, alla satira e ad altri “campi” che non vogliamo rivelare per non rovinarvi la “sorpresa”. E allora, buona lettura (e non solo) su “Lo Specchio“!

Pubblicità