VOTA IL BLOG

Silvio Berlusconi è un cartone animato in Russia

Chi pensi possa battere Berlusconi nel 2013?

View Results

Loading ... Loading ...
Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Riceverai gli aggiornamenti del blog direttamente nella tua casella di posta!

Clicca QUI

Tag
Link

di Dada

Nel mio solito girare sul web ho scoperto un documentario francese dal titolo “Sua maestà Berlusconi”, in cui non solo vengono messi in luce i telemagheggi che ha operato il nostro Presidente, ma anche la sua amicizia con Bettino Craxi e altri personaggi alquanto loschi. In questo spezzone che vi propongo si fa riferimento ad una legge che Bettino inventò “dalla sera alla mattina” per permettere all’amico Silvio di poter trasmettere tranquillamente su scala nazionale!

Ma arriviamo al vero argomento del mio intervento: oggi ho visto il telegiornale; ed io sono d’accordo, è giusto intitolare qualcosa a Bettino Craxi. Uno degli uomini politici più importanti della nostra storia è giusto che abbia intitolata una strada, una piazza, una fontana e, perchè no, anche un aeroporto visto il suo sparire al momento giusto. Vorrei proporre l’ubicazione: l’incrocio tra Via Lupin III e Corso Gambadilegno!!

Sono orgoglioso di essere italiano e solo ora comprendo cosa realmente voglia dire avere una scarsa memoria storica e, per questo, saper riabilitare anche i peggiori uomini politici, i peggiori corrotti della storia politica italiana dedicando loro tutto ciò che c’è da dedicare. Vorrei allora io proporre due nuove vie:  Via Moratti Letizia da Milano e Via Berllusconi dall’Italia (casomai vada ad Hammamet!), oltre alle sopracitate Via Lupin III e Corso Gambadilegno.

Dada vi augura un buon 2010 che sicuramente sarà migliore del 2009 perchè oltre il fondo non si può più scendere (si spera)! E che il 2010 sia più ecologico, con meno macchine e più passeggiate in Via Aldo Moro, Piazza Matteotti, Via Borsellino, Piazza Falcone …e non in altre!!!!

VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
VN:F [1.9.6_1107]
Rating: 0 (from 0 votes)

Un Commento a “…PASSEGGIATE…”

  • Jessica scrive:

    Qualche tempo fa scorrazzando online sentii qualcosa che mi lasciò davvero perplessa:
    Gianfranco Micciché un noto e potente politico palermitano, parlando di turismo disse: “che immagine negativa trasmettiamo subito con il nome del nostro aeroporto”. L’aeroporto di Palermo, per chi non lo sapesse, si chiama Falcone e Borsellino. E secondo me un turista che sbarca in Sicilia per la prima volta dovrebbe essere onorato di entrare in un paese così pieno di eroi. Veri Eroi.

    VA:F [1.9.6_1107]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)
    VA:F [1.9.6_1107]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

De Magistris, Donadi e Tinti

Pino Maniaci e Giulio Cavalli

Arianna Ciccone

Perugia: tre ragazzi arrestati. Parla Leonardo.

Il Parco-Discarica delle Testuggini

La realtà “allo Specchio”

Abbiamo deciso di fondare questo blog per il forte interesse che nutriamo per la politica attuale, per le “magagne” attuali, insomma per tutto ciò che, ahimè, ci circonda. Anche il nome di questo blog è molto significativo: innanzitutto, richiama alla mente una massima di uno dei più grandi giornalisti italiani, Enzo Biagi, ma soprattutto ci piaceva l’immagine di questo blog che, come appunto uno specchio, riflette la realtà, riflette SULLA realtà traendo delle conclusioni che, speriamo, siano valide ed utili per noi e per tutti coloro che decideranno di visitare questo blog. D’altronde qual è l’utilità di uno specchio? Vedere, vedersi per rendersi conto di quello che non va, per aggiustarsi, per migliorarsi … ecco, speriamo che questo blog possa “riflettere” il mondo in cui viviamo per meglio capire cosa c’è che non va e , soprattutto, possa FAR riflettere!!! L’interesse, però, non sarà rivolo solo alla politica, ma anche alla musica, alla satira e ad altri “campi” che non vogliamo rivelare per non rovinarvi la “sorpresa”. E allora, buona lettura (e non solo) su “Lo Specchio“!

Pubblicità